MAINPAGE 

 

AUTOMAZIONE

 

CNC MICRO80

Tastiera IP65 con flangia di alluminio fresato

Controllo Assi

Unità input /output digitali

 

Lo staff tecnico di Metha research si avvale di una decennale esperienza nell'automazione con particolare specializzazione nei sistemi servoassistiti.

Come frutto di tale esperienza, siamo oggi in grado di offrire, il MICRO80, un compatto e versatile sistema di controllo assi.

La totale padronanza del software residente nello strumento, ci permette di implementare degli algoritmi "su misura" grazie ai quali si risolvono sincronizzazioni di movimenti altrimenti possibili solo con apparecchiature di costo molto più elevato.

Allo stesso modo, le pagine video possono essere personalizzate e rese interattive con il sistema di controllo, per offrire semplicità ed immediatezza di comando.

La possibilità di aggiornare il software tramite un PC esterno e la Nostra assistenza via internet oltre che personale, assicurano prontezza e flessibilità al cliente.

A queste condizioni, la necessità che ha il MICRO80, di essere programmato presso la Ns. azienda, diventa una garanzia per ottenere risultati rapidi ed affidabili.

MICRO80 è dotato di uno specifico software dedicato alla taratura in campo dello strumento. Questo rende veloce e sicura l'installazione.

E’ inoltre predisposto per essere pilotato dal ns. radiocomando OMNILINK

 

Alcuni esempi di automazione:

Fresa per Marmo & Granito con cicli di taglio dedicati e possibilità di collegamento con CAD CAM

Rullatrice per ingranaggi (sincronizzazione di 3 assi per scolpire i denti di un ingranaggio con precisione micrometrica)

Sistema robotizzato per movimentazione carichi in un magazzino

Gestione Taglio a velocità multiple della lama, in un sistema di taglio al volo.

Inseguitore per dosaggio al volo di un prodotto su un tappeto in movimento

 

MICRO80 è un CNC (controllo numerico) compatto e modulare in grado di gestire la completa automazione di macchine che prevedono la movimentazione di assi anche in interpolazione lineare e circolare (max. 6 assi contemporaneamente con loop di calcolo = 4mS)

Ha inoltre la possibilità di gestire 6 ingressi analogici e, tramite linea seriale dedicata, fino a 4 unità di INGRESSO/USCITA esterne (4 x 32 ingressi optoisolati e 4 x 16 uscite a relè).

Una Porta seriale RS232 permette di utilizzare un PC per seguire e/o gestire il ciclo di lavorazione ON-LINE tramite apposito software, nonchè di effettuare le operazioni di Backup, Setup, Test, Upgrade del firmware.

La tastiera ed il display retroilluminato presenti sul pannello frontale permettono l'uso autonomo dello strumento nelle applicazioni più semplici.

Nella configurazione standard con il nostro software di comunicazione DNCMAX11 è possibile inviare tramite PC, una serie di comandi ISO (G0,G1,G2,G3…) generati tipicamente da un CAD-CAM e quindi eseguire PROFILI di lavorazione.

Particolari istruzioni di INPUT (es. attesa fino a che ingresso nn =1) e di OUTPUT (es. attiva uscita nn. del PLC) possono essere inserite tra le righe del codice ISO permettendo cosi' di sincronizzare movimenti con altre azioni della macchina pilotata.

 

Caratteristiche Tecniche principali:

n.6 Ingressi OPTOISOLATI per Encoder incrementali (12volt)

n.6 Ingressi ANALOGICI 0..10volt (risoluzione 10 bit)

n.8 Uscite analogiche +/- 10volt (risoluzione 14 bit)

n.1 Porta seriale RS232

n.1 Porta seriale (standard MethaLink) per pilotaggio periferiche di INPUT/OUTPUT

Alimentazione 230volt 50/60Hz

Dimensioni (mm): 315 *80 * 230 (Larghezza * Altezza * Profondità

 

 

 

.